Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: E' giusto mangiare Carne?  (Letto 97592 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline ReMida

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5266
  • Karma: 84
  • Sesso: Maschio
  • Ognuno è figlio del suo tempo...
  • Squadra del cuore:
« Risposta #555 il: Aprile 21, 2012, 14:25:15 pm »
Tutti possono esprimere le propria opinione. Lo sai che altro è un opinione? Dire di un opinione che è una cazzata e come tu stesso hai detto....tutti possono esprimere la propria opinione.
no, dire che la mia idea è una cazzata è un'offesa, non è una opinione, questa è la differenza
"Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

Fiducia in Sarri!!

    Online el schiatty napoletano

    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 134021
    • Karma: 1397
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #556 il: Aprile 21, 2012, 14:26:21 pm »




    si
    Inviato da una cripta. :schiatty:

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64655
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #557 il: Aprile 21, 2012, 14:27:59 pm »
      orgrimm vabè  se devo iniziare a intossicarmi pure con te, levo mano subito....
      guarda vorrei vedere te, esponi una tua idea, un'altro ti cita e ti dice che è  una cazzata, dopo sicuramente tu avrai una grandissima voglia di confrontarti con una persona che non sente altre ragioni se non le sue, certo è una reazione normale....
      orgrimm guarda lasciamo stare che è meglio, buon week end e buona domenica a tutti....
      PS.....domani SECONDO LA MIA CRITICABILISSIMA IDEA è domenica, se per voi non è domenica evitate di darmi del cazzaro perchè non me ne frega niente   :pat_hi:

      Ma io non ho detto che hai scritto cazzate, nun t ncazza pur cu me :asd:

      Dicevo in generale, mica mi riferivo a te... magari tu per fatti tuoi già stai ripensando a quell'idea, io che ne so

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22899
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #558 il: Aprile 21, 2012, 14:28:21 pm »
        lo sai qual è il guaio è che non hai nessuna conoscenza profonda sugli argomenti che proponi eppure ti metti sul piedistallo ,questo è la cosa grave ,parli di argomenti di cui non sai praticamente nulla ma hai forse letto qualcosina qua e la

          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #559 il: Aprile 21, 2012, 14:49:56 pm »
          no, dire che la mia idea è una cazzata è un'offesa, non è una opinione, questa è la differenza

          questa è una tua opinione  :boh:

          ti stai applicando sul termine usato .... non sapevo che eri così sensibile... immagino che ti ho rovinato la vita...mi devi scusare.


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Offline ReMida

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5266
            • Karma: 84
            • Sesso: Maschio
            • Ognuno è figlio del suo tempo...
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #560 il: Aprile 21, 2012, 14:56:39 pm »
            questa è una tua opinione  :boh:

            ti stai applicando sul termine usato .... non sapevo che eri così sensibile... immagino che ti ho rovinato la vita...mi devi scusare.
            bene già che ti sei scusato è un enorme passo in avanti... se mi hai rovinato la vita o no non sono cose che ti riguardano.... stammi bene
            "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

            Fiducia in Sarri!!

              Offline Leonemoro

              • Degustatore di ananassi
              • Stefan Schwoch
              • *
              • Post: 571
              • Karma: 15
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #561 il: Aprile 21, 2012, 15:03:22 pm »
              ma a nessuno viene in mente che l'eccessivo consumo di carne è vero solo nelle economie avanzate, quindi nell'occidente? Ed a nessuno viene in mente che non nasce solo dal "gusto" ma è dettato da leggi di mercato in quanto la "fettina" risulta, a conti fatti, meno costosa di altri tipi di alimentazione?  Nel mondo occidentale non c'è il bisogno di alimentarsi, bensì di saziarsi, che è cosa diversa.:look:

              Io posso essere contrario ad un sistema di produzione basato sul capitale e sulla forza lavoro, ma resta il fatto che c'è.
              "Lo stato italiano è stato una dittatura feroce che ha messo a ferro e fuoco l'Italia meridionale e le isole, squartando, fucilando, seppellendo vivi i contadini poveri che scrittori salariati tentarono d'infamare col marchio di briganti" (Antonio Gramsci in "Ordine Nuovo", 1920).

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105710
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #562 il: Aprile 21, 2012, 15:10:30 pm »
                lo sai qual è il guaio è che non hai nessuna conoscenza profonda sugli argomenti che proponi eppure ti metti sul piedistallo ,questo è la cosa grave ,parli di argomenti di cui non sai praticamente nulla ma hai forse letto qualcosina qua e la

                io non sono una persona profonda...non conosco tutti gli argomenti e quelli che mi interessano cerco di approfondirli.....leggere è un modo di approfondire le cose...tu conosci un sistema migliore?? vorrei conoscerlo anch'io

                riguardo i pesticidi...

                quei pesticidi sono gli stessi utilizzati per il mangime destinato agli animali...ai quali vengono somministrati anche steroidi ed altre sostanze, che poi vanno a finire sotto forma di escrementi e urine nelle falde acquifere,  dove i pesci se ne nutrono, i pesci vengono mangiati da altri animali, etc etc.

                quindi dicendo che vengono usati pesticidi per i vegetali non risolveniente...2 negativi non fanno sempre un positivo.  :boh:



                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Online Nomercy

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 105710
                  • Karma: 258
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #563 il: Aprile 21, 2012, 15:26:06 pm »
                  Nomè mi trovi qualche altra statistica sulla produzione di cibo da fonti vegetali vs animali?
                  Cose attendibili però, altrimenti userei google :look:

                  ci sono dei pdf di studi pubblicati su internet tipo questi...alcuni sono studi fatti per il governo.

                  http://www.ncifap.org/_images/212-4_EnvImpact_tc_Final.pdf
                  http://www.bsas.org.uk/downloads/Vol63Part3_Dec_1996.pdf

                  http://archive.defra.gov.uk/foodfarm/farmanimal/documents/envimpacts-livestock.pdf  (questo è del 2008)

                  ma ce ne sono tanti...



                  http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2367646/

                  Environmental impact of products (EIPRO)

                  http://ec.europa.eu/environment/ipp/pdf/eipro_report.pdf

                  « Ultima modifica: Aprile 21, 2012, 16:15:57 pm da Nomercy »


                  For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                    Offline Big lentiiinnn

                    • Gesù Cristo quand ver à neve..spand ò sole.
                    • Degustatore di ananassi
                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4472
                    • Karma: 638
                    • Sesso: Maschio
                    • Se nasci bambino, cerca di morire bambino.
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #564 il: Aprile 21, 2012, 15:55:02 pm »




                    si
                    qui ce doppio consumo d'acqua ....:look: carne più verdura :sine:
                    ONORE A QUESTA FIRMA......a un cane non importa se sei ricco o povero, istruito o analfabeta, intelligente o stupido. dagli il tuo cuore, e lui ti darà il suo.
                    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. Paolo Borsellino   

                      Online weizenbier

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 18840
                      • Karma: 266
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #565 il: Aprile 21, 2012, 17:59:49 pm »
                      Discutere significa anche fare quello che fa Nomercy, cioè analizzare quello che dicono gli interlocutori e cercare eventuali incongruenze per capire fino a che punto il loro pensiero è superficiale o profondo

                      Anche a me piaceva fare così come fa Nomercy, quando ero ragazzino...
                      ma andare a trovare la più piccola incongruenza, solo per far saltare un discorso giusto o condivisibile, non è discutere, è solo un modo infantile per divertirsi. Spesso si arriva a mettere la discussione in secondo piano, solo per mettersi a dibattere su di incongruenze che non ci azzeccano una sega con il discorso principale. Ad esempio, se il tuo interlocutore scrive ''se è vietato mangiare del cibo, ci sarà un motivo valido'' e invece di pensare alle leggi contro la caccia di animali protetti perché rari... arrivi a domandare ''in Nord Corea la libertà di stampa è negata e se è negata, sarà per un motivo valido, no??''... sei infantile.

                      Allo stesso modo se mi rendo conto che di fronte ho uno che come titolo di studio ha la terza media, è infantile discutere solo per metterlo in difficoltà, così come avviare discussioni religiose con persone che hanno scelto di fidarsi ciecamente di ciò che dicono i preti o i pastori...
                      E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                      'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                        Online Nomercy

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 105710
                        • Karma: 258
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #566 il: Aprile 21, 2012, 18:00:44 pm »
                        FAO (Food and agricolture Organization of United Nations)

                        http://www.fao.org/docrep/010/a0701e/a0701e00.HTM
                        ftp://ftp.fao.org/docrep/fao/010/a0701e/a0701e00.pdf

                        http://www.waterfootprint.org/Reports/Hoekstra_and_Chapagain_2006.pdf


                        Some facts and figures
                        The production of one kilogram of beef requires 15 thousand litres of water (93% green, 4% blue, 3% grey water footprint). There is a huge variation around this global average. The precise footprint of a piece of beef depends on factors such as the type of production system and the composition and origin of the feed of the cow.
                        http://www.waterfootprint.org/Reports/Report-48-WaterFootprint-AnimalProducts-Vol1.pdf

                        The water footprint of a 150-gram soy burger produced in the Netherlands is about 160 litres. A beef burger from the same country costs about 1000 litres.
                        http://www.waterfootprint.org/Reports/Report49-WaterFootprintSoy.pdf

                        Water scarcity affects over 2.7 billion people for at least one month each year.
                        http://www.waterfootprint.org/Reports/Hoekstra-et-al-2012-GlobalMonthlyWaterScarcity.pdf


                        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105710
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #567 il: Aprile 21, 2012, 18:07:34 pm »
                          Anche a me piaceva fare così come fa Nomercy, quando ero ragazzino...
                          ma andare a trovare la più piccola incongruenza, solo per far saltare un discorso giusto o condivisibile, non è discutere, è solo un modo infantile per divertirsi. Spesso si arriva a mettere la discussione in secondo piano, solo per mettersi a dibattere su di incongruenze che non ci azzeccano una sega con il discorso principale. Ad esempio, se il tuo interlocutore scrive ''se è vietato mangiare del cibo, ci sarà un motivo valido'' e invece di pensare alle leggi contro la caccia di animali protetti perché rari... arrivi a domandare ''in Nord Corea la libertà di stampa è negata e se è negata, sarà per un motivo valido, no??''... sei infantile.

                          Allo stesso modo se mi rendo conto che di fronte ho uno che come titolo di studio ha la terza media, è infantile discutere solo per metterlo in difficoltà, così come avviare discussioni religiose con persone che hanno scelto di fidarsi ciecamente di ciò che dicono i preti o i pastori...

                          e da qui si nota tutta la tua ignoranza...e anche se avessi la terza media come titolo di studio, il fatto che riesco a notare le incongruenze nei tuoi discorsi che credi sensati...dovrebbe farti riflettere

                          per definizione, se ci sono incongruenze in un discorso, il discorso non può essere ragionevole, se il discorso è giusto e condivisibile...allora è un discorso senza incongruenze...ma all'università queste cose non le insegnano?? e stai perdenn o tiemp va a faticà  :asd:




                          « Ultima modifica: Aprile 21, 2012, 18:13:04 pm da Nomercy »


                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18840
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #568 il: Aprile 21, 2012, 18:43:14 pm »
                            e da qui si nota tutta la tua ignoranza...e anche se avessi la terza media come titolo di studio, il fatto che riesco a notare le incongruenze nei tuoi discorsi che credi sensati...dovrebbe farti riflettere

                            per definizione, se ci sono incongruenze in un discorso, il discorso non può essere ragionevole, se il discorso è giusto e condivisibile...allora è un discorso senza incongruenze...ma all'università queste cose non le insegnano?? e stai perdenn o tiemp va a faticà  :asd:

                            Ci risiamo...
                            Io stavo solo dicendo che in un discorso di 10 frasi, può capitarci la frase che contiene qualcosa di sbagliato o incongruente... ma poi non vuol dire che si invalidano anche le altre 9 frasi o cade tutto il discorso. Tanto più se l' incongruenza viene trovata con molte forzature, arrivando ad uscire dal discorso principale...
                            In ogni caso, una persona più matura chiede chiarimenti, non passa direttamente a considerare sbagliato tutto il discorso...

                            Che ne so... se il tuo interlocutore scrivesse qualcosa di giusto riguardo la cottura della pizza, ma poi nel discorso ci facesse rientrare ''... come gli spartani, che lanciavano i bambini deformi dalla cima del monte Taigeto... '' tu saresti capace di dire che il suo discorso è senza senso e che lui è ignorante, perché in realtà gli spartani li abbandonavano solamente, non li lanciavano.  :boh:
                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Online Nomercy

                              • Degustatore di ananassi
                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 105710
                              • Karma: 258
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #569 il: Aprile 21, 2012, 19:03:23 pm »
                              Ci risiamo...
                              Io stavo solo dicendo che in un discorso di 10 frasi, può capitarci la frase che contiene qualcosa di sbagliato o incongruente... ma poi non vuol dire che si invalidano anche le altre 9 frasi o cade tutto il discorso. Tanto più se l' incongruenza viene trovata con molte forzature, arrivando ad uscire dal discorso principale...
                              In ogni caso, una persona più matura chiede chiarimenti, non passa direttamente a considerare sbagliato tutto il discorso...

                              Che ne so... se il tuo interlocutore scrivesse qualcosa di giusto riguardo la cottura della pizza, ma poi nel discorso ci facesse rientrare ''... come gli spartani, che lanciavano i bambini deformi dalla cima del monte Taigeto... '' tu saresti capace di dire che il suo discorso è senza senso e che lui è ignorante, perché in realtà gli spartani li abbandonavano solamente, non li lanciavano.  :boh:

                              se ci sono incongruenze nei tuoi discorsi non prendertela con me che te li faccio notare..

                              Animali: se è consentito dalla legge è giusto...è un ragionamento incongruente, perchè prima di tutto dobbiamo assumere che la legge dice sempre cose giuste...o come minimo che lo fa quando si tratta di animali.....ma noi sappiamo che la legge non dice necessariamente cose giuste quando si tratta di animali, e se siamo daccordo che gli animali hanno dei diritti, e che i diritti sono prima di tutto un principio e poi un fatto relativo alla zona geografica dove questi diritti sono concessi o meno, e se siamo daccordo con questo allora la legge non ci dice niente riguardo la questione etica, ci dice soltanto che in determinato momento nel tempo, in un determinato posto nello spazio, esiste una legge che regola qualcosa...ma non ci dice se è giusto o sbagliato.

                              nessuna forzatura.

                              c'è qualcosa di incongruente?
                              devo fare domande per chiedere chiarimenti? Ti reputo una persona capace di esprimersi in base alla mia esperienza sul forum quindi assumo che quando dici qualcosa intendi quello che dici.


                              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal