CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (3/41) > >>

image Monkey Ltd:
Squadra del cuore:
Marzo 08, 2020, 23:32:48 pm

Caracas non sono d'accordo anche noi oggi viviamo la precarietà, non possiamo comprare casa ad esempio. Abbiamo avuto le nostre belle dosi di malattie tra suina, aviaria e mo il covid19.
Anche se non vissute in prima persona le guerre in Iraq e Afghanistan ci hanno colpito per poi continuare con la guerra al terrorismo e alla droga.
Per disagi esistenziali a cosa ti riferisci in particolare?
Siamo una delle generazioni più tolleranti anche se a volte eccessivamente, lavoriamo di più essendo iperconnessi e siamo anche culturalmente voraci

image Puck:
Squadra del cuore:
Marzo 08, 2020, 23:38:32 pm

Citazione da: Monkey Ltd - Marzo 08, 2020, 23:32:48 pm
Caracas non sono d'accordo anche noi oggi viviamo la precarietà, non possiamo comprare casa ad esempio. Abbiamo avuto le nostre belle dosi di malattie tra suina, aviaria e mo il covid19.
Anche se non vissute in prima persona le guerre in Iraq e Afghanistan ci hanno colpito per poi continuare con la guerra al terrorismo e alla droga.
Per disagi esistenziali a cosa ti riferisci in particolare?
Siamo una delle generazioni più tolleranti anche se a volte eccessivamente, lavoriamo di più essendo iperconnessi e siamo anche culturalmente voraci

Potete però viaggiare con una facilità inimmaginabile prima e lo potete fare già molto preparati, mentre in passato ci si faceva la croce e quel che trovavi trovavi.
Quello della casa è un problema relativo, vecchio mito tutto italiano visto chi ha sempre dominato l'edilizia nostra, a 25 anni trovavi il primo lavoro, i primi soldi e pensiero primo era indebitarsi per i successivi 30 anni. Prima recessione e una casa che hai pagato 150 mila euro, ora non vale nulla perchè invendibile.
Sui problemi esistenziali beh, sono tipici di qualsiasi generazione, sono individuali, non collettivi.

image SANJUAN70:
Squadra del cuore:
Marzo 08, 2020, 23:43:53 pm

Citazione da: Monkey Ltd - Marzo 08, 2020, 23:32:48 pm
Caracas non sono d'accordo anche noi oggi viviamo la precarietà, non possiamo comprare casa ad esempio. Abbiamo avuto le nostre belle dosi di malattie tra suina, aviaria e mo il covid19.
Anche se non vissute in prima persona le guerre in Iraq e Afghanistan ci hanno colpito per poi continuare con la guerra al terrorismo e alla droga.
Per disagi esistenziali a cosa ti riferisci in particolare?
Siamo una delle generazioni più tolleranti anche se a volte eccessivamente, lavoriamo di più essendo iperconnessi e siamo anche culturalmente voraci

Monkey, anche io non sono riuscito a comprare casa.... ed ho vissuto questa ed altre frustrazioni per anni
Poi ho deciso di andarmene, di scommettere su me stesso in un altra parte del mondo.
Decisione difficile, ma meno difficile di quella presa da chi emigrava 50 o 60 anni fa

Poi ho comprato casa, ho capito che il problema non ero io od il mondo in generale, ma la realtà ovattata, nepotista e comoda all'interno della quale sono nato e cresciuto

io al figlio di un carissimo amico, che ha 23 anni, dico sempre che se vuole essere felice con se stesso deve andare via

image Monkey Ltd:
Squadra del cuore:
Marzo 08, 2020, 23:48:29 pm

Ma allora la colpa è del sistema italiano non dei millennial. Io non capisco perchè il millennial non è buono, lo chiedo veramente con sana curiosità.
Puck è vero è più facile viaggiare ma ci deve essere anche l'apertura mentale per farlo per dire mio zio non si è ma spostato da Napoli, fu un evento quando vide Caserta

image SANJUAN70:
Squadra del cuore:
Marzo 08, 2020, 23:51:45 pm

Citazione da: Puck - Marzo 08, 2020, 23:28:09 pm
Senza dubbio, ma è un valore che la nostra generazione già non ha e quindi non ha trasmesso alle successive.
Per non parlare di quell'insensata paranoia che ci porta a rinchiudere in casa i figli fino ai 25 anni :look: quando noi già a 7 eravamo sempre in giro :look:.
Chiudono i figli in casa, ovviamente non gli dedicano 5 minuti perchè stanno la partita ed il GF in tv e 'sti poveretti non possono far altro che rintanarsi sul pc e poi devono essere pure accusati di essere asociali :look:
Ai figli di 10 anni, quasi per espiare il senso di colpa, gli si compra telefonino, pc, playstation, almeno 5000 euro in regali, quando loro alla stessa età stavano pace per mesi con le 2500 lire necessarie per comprare il Super Santos

Disegno perfetto
A 7 anni io prendevo calci e schiaffi per strada, come tutti.
Mi imboccavo batteri, bullying, paure, frustrazioni e nessuno sapeva dove ero e cosa facevo.

Volevo un motorino ed un videogioco, e non li ho mai avuti.
La Playstation l'ho comprata a 34 anni per drogare la mente ed affrontare la morte di mio padre.

Sono cresciuto abituato al fatto che mi dicessero NO, senza farsi alcun problema.
Poi ho comprato casa fuori, dove lavoro, mi dedico a suonare e collezionare chitarre elettriche (una delle mie passioni), lavoro ...

1 2 [3] 4 5 ... 41   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa