A questo punto però mi voglio anche mettere dalla parte delle assicurazioni, quelle oneste.Ci sono degli emeriti incapaci alla guida delle macchine che causano veramente grossi danni che si tramutano in grosse spese per l'assicurazione. Io spesso vedo gente in macchina e sullo scooter che cammina leggendo o, addirittura, scrivendo sms al cellulare. Molti sono spericolati, altri non sono proprio in grado.Mi capitò sulla statale che collega Torre del Greco ai paesi verso Napoli che una faccia di cazzo superò una macchina in curva e per un pelo non mi prendeva frontalmente. Per fortuna ebbi la lucidità di spostarmi sulla destra.Adesso, se questo mi beccava causando chiaramente ingenti danni, l'assicurazione mi doveva pagare un bel po' di soldi. Ovviamente non può rifarsi solo su chi ha causato il danno, quindi aumenta la quota un po' a tutti.Voglio dire che il problema sta a monte, ossia che ci devono essere regole più ferree e chi si è dimostrato inadeguato la macchina non la deve portare più. Qui invece anche se ammazzi qualcuno il giorno dopo sei di nuovo sulla macchina.
E hai ragione ma non si può pagare un sinistro se hai pure la scatola nera che certifica che non ti sei mosso Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sicuramente, perciò ho parlato di assicurazioni oneste ..Io intendevo evidenziare un problema che comunque le assicurazioni hanno, ossia quello di coprire gli enormi danni che provocano gli automobilisti incapaci o indisciplinati
In un certo senso la scatola nera a questo dovrebbe servire premiare chi ha uno stile di guida sicuro ed una buona educazione stradale Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dinamica ? Non hai fatto una contro lettera ?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo ,ma dopo 2 anni hanno pagato e mi sono trovato la macchina con lo scatto di classe e se volevo evitarlo dovevo accollarmi il costo del sinistro con l'assicurazione in scadenza e la necessità di dover assicurare la macchina per circolare Potevo iniziare un contenzioso legale ma nel frattempo avevo la macchina senza RC e mi costava bei soldini peggio dei camorristi ho dovuto abbozzare Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
non so voi ma quando a me capita qualcosa del genere e so di aver ragione la prima cosa che faccio è mandare una PEC alla mia compagnia DIFFIDANDOLI dal risarcire chiunque per qualunque importo e avvisandoli che ho già messo in mezzo l'avvocato, che fa altrettanto sia con loro che con la compagnia della controparteuna volta che hanno provato a darmi colpa condivisa e ad aumentarmi il premio, il mio avvocato gli ha sbattuto in faccia la sentenza del giudice di pace che mi dava ragione e hanno fatto precipitosa marcia indietroil vero problema è l'entità scandalosa e illegale dei premi RC su Napoli e provinciaho provato a fare una simulazione dell'aumento che subirei tornando residente a Napoli, e parliamo di macchinucce vecchie che non valgono un cazzo...........non solo ho scoperto che l'auto più è vecchia e più paga (inaudito) ma anche che pagherei più del doppio pur essendo in 1a classe C/D con zero sinistri negli ultimi 10 anniquindi preferisco pagare di più di IMU sulla casa ma mi tengo stretta la mia residenza altroveunica alternativa (per chi se la può permettere) è il noleggio a lunga scadenza così paghi solo la benzina e le eventuali multe e hai la kasko e te ne fotti del resto, ma ovviamente perdi la tua precedente polizza e relativa classe assicurativa e se un domani ti ricompri un mezzo qualunque parti dalla 14esima...........infarto garantitooppure intesti il tuo mezzo ad un amico/parente/sgherro residente altrove
Vi riporto la mia esperienza da padre di un ragazzotto di 12 anni:è dura, durissima.Non sto qui a elencarvi i motivi.Dico solo che sono tornato qui, con immensa gioia iniziale, dopo essere vissuto per quasi 20 anni tra Ravenna e Cervia: è dura, durissima.
Su gentile invito dell'utente Debunker in altra sezione incollo qui (credo sia questo il luogo):Per curiosità, dato che da qualche giorno leggo su questo tema in diverse sezioni del forum, quanti di voi abitano in quartieri popolari?Qualcuno abita in zona Materdei/Sanità/Dante?E comunque parliamo di zone popolari manco tra le "peggiori", anzi.Non so nemmeno se questo sia il luogo adatto per provare a discuterne serenamente inter nos.
Nato e cresciuto a Scampia... piacere.